Ipovisione

Filtri, lenti medicali e bino prismatici Eschenbach per ipovedenti

Ausili visivi elettronici

Quando il tuo occhiale non è sufficiente i supporti visivi elettronici sono in grado di offrire soluzioni intelligenti per mantenere inalterato il vostro comfort visivo.

Gli ausili visivi di Eschenbach Optik si caratterizzano per il peso ridotto, il design ergonomico e l’elevata funzionalità per un utilizzo intuitivo.


Video ingranditori 

uniscono modernità e praticità in un’unica dotazione, con un ingrandimento da 2x a 22x e un display anti-riflesso da 7“ o 12“, visolux DIGITAL è sinonimo di massimo comfort. A seconda del modello può inquadrare fino a due colonne di giornale a senza bisogno di posa in orizzontale, offre collegamento a tv con le funzionalità di uno screen-reader.


Lente di ingrandimento digitale

A casa e in viaggio l’innovativa lente di ingrandimento portatile che se collegata a un computer, offre le funzionalità di un dispositivo per lettura su schermo. Il display antiriflesso da 4,3“ consente una lettura piacevole e un utilizzo intuitivo grazie al touchscreen. 


Lente per una visione brillante

in qualunque posizione, e questo grazie allo schermo anti-riflesso da 5“ Il piedino regolabile permette di tenerla comodamente in mano, di appoggiarla o di tenerla in posizione di scrittura.


Contatti

Filtri medicali

I filtri medicali o lenti medicali sono la risposta più adeguata nei casi di patologia oculare come cataratta, degenerazione maculare e retinite pigmentosa.


Le lenti possono essere realizzate in diverse colorazioni e con diverse condizioni di filtratura. 


Nell’ipovisione vengono utilizzati dei filtri medicali sulle tonalità dal giallo al rosso, che “tagliano” le emissioni fino ai 500-550 nm circa, eliminando quindi tutto l’UV e la radiazione blu del visibile, ottenendo anche un effetto di miglioramento del contrasto e quindi permettendo una visione più confortevole.


Sono presenti varie soluzioni, come montature con filtri neutri, con lenti correttrici, clip-on o montature sovraocchiali sia per uomo che per donna.

Ausili di lettura

Proponiamo inoltre occhiali bino prismatici per ipovedenti, lenti di ingrandimento che permettono di avere un campo visivo molto ampio, di scrivere, di fare cruciverba e di leggere comodamente.

Share by: